! ATTENZIONE !
Stiamo iscontrando probemi telefonici, vi preghiamo di contattarci tramite e-mail

Chi Siamo, la nostra Storia

La 3B di Ballerini Paolo & C. sas nasce nel 1984, come officina meccanica con sede in Italia, Toscana, nella città leader indiscussa per la produzione di filati nel mondo, quale Prato.
Fin dall'inizio l'orientamento all'innovazione è stato il punto di forza della società, Grazie all'esperienza e alla conoscenze in campo meccanico e tessile del titolare della società, Paolo Ballerini, da sempre 3B si è caratterizzata per una continua attività di sviluppo e realizzazione di nuove tecnologie, applicate al settore tessile, dell'abbigliamento, dell'arredamento, della maglieria e dell'aguglieria.

Partendo dalla progettazione e costruzione di macchinari tessili, ci siamo potuti specializzare anche nel campo della lavorazione di filati ad aria e filati fantasia, settore nel quale operiamo tutt'ora come terzisti per le maggiori società del distretto tessile pratese, nazionale e internazionale.
Ad oggi la società ha iniziato un percorso di rinnovamento attraverso l'entrata nella compagine societaria delle tre figlie del titolare: Alice Ballerini, ufficio amministrativo, Diletta Ballerini, responsabile produzione e Noemi Ballerini, controllo qualità del prodotto finito. Una novità volta a proseguire la storia di successo e innovazione che da sempre ci distingue.

Cosa Facciamo

Due sono le attività che contraddistinguono la nostra società:
  • Progettazione e costruzione di macchinari tessili
  • Lavorazione di filati ad aria e fantasia
    (attraverso l'impianto produttivo del nostro stabilimento di Vaiano,
    con una capacità produttiva giornaliera di circa 2000 kg.)
Questa duplice operatività è un punto di forza per l'azienda, che attraverso la conoscenza approfondita dei macchinari è in grado di offrire un prodotto finito sempre nuovo e di grande qualità.